In Arrivo – Obiettivi
Il corso ha l’obiettivo di assistere le neo-mamme e neo-papà durante il meraviglioso e speciale periodo pre nascita con videolezioni online dedicate e suddivise in due percorsi in base alle esigenze personali e alla settimana gestazionale in corso. L’ostetrica Marika Gruosso seguirà le partorienti con lezioni teoriche e pratiche e sarà a disposizione per eventuali dubbi e visite a domicilio.
Temi
Il corso completo avrà come argomenti principali: le modifiche del corpo, la corretta alimentazione, il travaglio, il ritorno a casa con il bebè, l’allattamento e lo svezzamento.
Invece, nel corso breve si discuterà del travaglio, dell’allattamento e dello svezzamento. In entrambi, si approfondirà l’argomento della sessualità durante la gravidanza.
Iscrizione e durata del corso
L’iscrizione avverrà contestualmente al versamento della quota di partecipazione al corso che è pari a € 150,00 (iva inclusa). La prima lezione sarà gratuita. Ne seguiranno altre sei lezioni della durata di quaranta minuti ciascuna.
La quota deve essere versata in un’unica soluzione entro il 15 luglio 2020. L’Iban ti verrà comunicato via mail una volta sottoscritta la partecipazione compilando una scheda personale. Ad avvenuto pagamento la segreteria procederà ad inviare tutte le info sulla piattaforma che verrà utilizzata per il corso.
Se sei interessata, invia una mail con i tuoi dati a childrenlab.ass@gmail.com
L’ostetrica Marika Gruosso. Conosciamola
Ciao,
mi chiamo Marika Gruosso e sono una giovane ostetrica di 27 anni. Mi sono laureata nel 2015 presso l’Università Cattolica del Sacro Cuore.
Al momento lavoro presso il presidio ospedaliero di Villa d’Agri (PZ), mentre prima lavoravo nel privato come ostetrica libero-professionista.
Fin da piccola mi piaceva ascoltare storie di parti, bambini e di tutto ciò che ne riguardava. Ho un fratello di 9 anni più piccolo, quindi ho vissuto con coscienza, in primis, la gravidanza di mia madre. Crescendo poi, ho scoperto questa figura fondamentale per la donna, ed ho capito che questa sarebbe stata la mia priorità, il mio modo di esprimere questa passione.
Essere ostetrica vuol dire stare accanto alla donna in momenti molto delicati quali il menarca, l’adolescenza, la gravidanza e il parto, il puerperio, ma anche durante il climaterio e la menopausa. Essere ostetrica vuol dire essere un punto di riferimento per la donna e per la coppia. Vuol dire sostenere la famiglia a 360° soprattutto nei momenti bui in cui la pace e la serenità lasciano posto allo sconforto.
La pratica ostetrica è cosa veramente complessa, ma sono ben felice di far parte di questo mondo.